Le malattie cardiovascolari hanno quasi 18 milioni di malati all’anno in tutto il mondo, e la pandemia in realtà non ha migliorato le statistiche. Sia gli esami che le procedure sono stati posticipati, e anche quando l’individuo ha acquisito un’infezione, i suoi contatti non erano buoni. La salute del cuore è principalmente nelle nostre mani.
Tutto quello che dovete fare è tentare un po’. Negli ultimi decenni, il numero di morti per malattie cardiache è in realtà diminuito. Ma ora i cardiologi avvertono che i numeri stanno iniziando a trasformarsi. Questo vale non solo nella nostra nazione, lo scenario è simile in Europa e, ad esempio, negli Stati Uniti, i professionisti medici temono che la mortalità per malattie cardiache possa salire fino al quaranta per cento entro il 2040.
“Anche se la varietà di decessi per infarto miocardico grave sta diminuendo, molte grazie alle cure che abbiamo la capacità di offrire ai clienti, il numero di arresti cardiaci è in aumento, anche negli anni più giovani”, afferma Aleš Linhart, presidente della cultura ceca di Cardiologia. Allo stesso tempo, le variabili di pericolo sono in colpa, che possiamo facilmente influenzare noi stessi con aggiustamenti di base dello stile di vita. Controlli di routine.
Pressione colesterolo perfetto ed equilibrato
L’ipertensione può danneggiare i vasi sanguigni e causare indurimento delle arterie, ictus e arresto cardiaco. Di conseguenza, la misurazione della pressione è solo uno dei compiti fondamentali in molti esami medici. In modo efficiente, dovrebbe essere intorno a 120/80, l’ipertensione viene quindi determinata da 140/90 e oltre.
Inoltre, non abbiamo bisogno di contare solo su esami preventivi per determinare, la pressione è determinata su richiesta in molte farmacie, e possiamo anche acquistare una scala di stress rispettabile a casa e ispezionare la pressione noi stessi e più frequentemente. Così come se abbiamo già alta pressione, è importante funzionare rapidamente per diminuirlo, non solo con l’aiuto di farmaci, ma anche cambiando stile di vita, tra cui l’attività, la riduzione del peso e la riduzione dell’ansia.
Colesterolo equilibrato. Il livello di colesterolo nel sangue, così come una percentuale eccellente del” degno “fornitore di servizi di colesterolo HDL al LDL” negativo”, influisce sull’ostruzione del flusso sanguigno con sostanze indesiderate. Più colesterolo LDL nel sangue che abbiamo, più forte aumenta la minaccia di sviluppare problemi vascolari ischemici, incluso l’ictus.
Dieta sana ed equilibrata, senza alcool
Uno degli elementi di alta minaccia per l’avanzamento delle malattie cardiache è l’insorgenza di problemi diabetici, principalmente di II grado. un tipo, cioè, uno che non è innato. La base per la lotta contro il diabete e attacco di cuore è un regime di dieta sana, cioè, il consumo di materie prime principali, soprattutto frutta, verdura, legumi, carne e prodotti lattiero-caseari. Dobbiamo escludere dalla dieta tutti, o per lo meno il più possibile, gli alimenti trasformati industrialmente, costituiti da tutti i piatti pronti, salsicce, dolci e dolciumi e, in parte, prodotti da forno.
Niente alcol. O almeno praticamente nessuno. Una piccola quantità di alcol, vale a dire un bicchiere di birra o vino rosso e sicuramente non ogni giorno, può avere un impatto positivo sul grado di colesterolo LDL e anche un po ‘ ridurre la coagulazione del sangue.
Più forte, costante e prolungato consumo di alcol di alcol agisce sul cuore tossico. In situazioni gravi, questo può provocare presunta cardiomiopatia alcolica, in cui il cuore non è in grado di accordo correttamente e anche rimuovere il sangue a destra nel corpo.